Scopri la nuova tecnologia audio surround dOLBY ATMOS

16 settembre 2020

Il sistema  Dolby ATMOS® è, il rivoluzionario audio immersivo multidimensionale che rende ogni film uno spettacolo da sentire fino in fondo, attimo per attimo.

Con Dolby ATMOS® l’audio si muove con precisione in ogni direzione all’interno del teatro, muovendosi con le immagini, propagandosi e accompagnando la storia, senza limitazioni.

Un suono multidimensionale, a 64 canali, che si fa tutt’uno con lo spettacolo, per vivere il cinema (sia 2D che 3D) in un modo mai provato prima. 

Dolby offre esperienze di intrattenimento all’avanguardia per il pubblico nei cinema di tutto il mondo. Dolby ATMOS® ti trasporta nel centro dell’azione grazie ad effetti sonori e visivi altamente realistici.

Il sistema Dolby ATMOS® si basa sugli oggetti sonori, a differenza dei sistemi precedenti che si basavano sui canali (5.1 o 7.1).

Questo sistema supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche sonore, ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo.

Secondo la posizione assunta dall’evento in un determinato momento, il processore audio deciderà quali saranno gli altoparlanti che lo riprodurranno, così da generare un ambiente audio tridimensionale più realistico.

Con questo sistema il coinvolgimento audio è più completo, per esempio si può sentire la pioggia cadere dall’alto, il tuono espandersi sopra di noi come nel più classico dei temporali o far sembrare più reale il rombo di un elicottero, la particolarità del Dolby ATMOS® è proprio quella di avvolgere lo spettatore anche dall’alto.

TOP